Osteria di Passignano

ALL’OMBRA DELLA MILLENARIA ABBAZIA MEDIEVALE, IN UNO DEI BORGHI PIÙ SUGGESTIVI DEL CHIANTI CLASSICO.

UN INTIMO LEGAME TRA NATURA E STAGIONALITÀ.

UNA CUCINA D’AUTORE, DOVE TECNICA ED ESSENZIALITÀ SONO AL SERVIZIO DELLE MATERIE PRIME.

Osteria di Passignano si trova nel cuore del Chianti Classico, immersa fra i vigneti, in un luogo da sempre simbolo di vino e tradizione culinaria toscana, per riscoprire questo territorio così ricco di storia e passione.

LA BRIGATA

La brigata è condivisione di idee e di intenti, è ricerca continua, tenace, e instancabile volontà di migliorarsi, per continuare a crescere, esprimendo l’autenticità dei sapori del territorio.

IL MENU
SEGUENDO IL BATTITO DEL TEMPO,
A RITMO DELLE STAGIONI.

“L’idea cardine della cucina è incentrata sull’orto, sulla tradizione toscana che nasce dalla terra e pone come protagonista assoluto il valore rurale della zona del Chianti Classico; dai piatti che nascono – e rinascono – da ciò che la terra e le mani degli uomini sapientemente producono.” – Chef Matteo Lorenzini

APPASSIONATA RICERCA

LA CARTA DEI VINI

Una continua ricerca, alla scoperta delle migliori espressioni dei terroir più vocati, per dare vita a una straordinaria selezione di oltre 1.000 etichette.

L’ORTO

L’Orto di Badia, ai pedi delle mura di Badia di Passignano, fonte di ispirazione e custode di antiche erbe aromatiche e ortaggi.

ESPERIENZE

Un percorso di esperienze per vivere intensamente l’ecosistema chiantigiano, nella sua essenza più semplice e autentica.